clubjoy

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Terms of Service

Termini e Condizioni - Clienti & Partner

TERMINI & CONDIZIONI CLIENTI

PREAMBOLO

Il sito web clubjoy.it (di seguito il “Sito”) offre un servizio online per la prenotazione di attività creative ed è operato da Maria Fiore Davoli, residente a Milano (MI), in Viale Campania, 9, Partita IVA 13334640961 (di seguito, la “Titolare” o “Clubjoy”).

  1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI

  2. I Termini e Condizioni Clienti (“TCC”) disciplinano l'utilizzo del Servizio fornito dalla Titolare.

  3. I presenti TCC si applicano esclusivamente alla fruizione del Servizio tramite il Sito e non al rapporto tra il Partner e il Cliente o tra il Cliente e Clubjoy per l'acquisto di un Voucher.

  4. Clubjoy si riserva il diritto di modificare i TCC senza preavviso, secondo le procedure specificate nel Paragrafo 18.

  5. Le modifiche ai TCC non si applicano ai Voucher già acquistati o alle prenotazioni confermate da un Partner prima della pubblicazione delle modifiche.

  6. Si invita il Cliente a verificare attentamente le modifiche ai TCC prima di utilizzare il servizio.

  7. Salvo eccezioni indicate nel Paragrafo 1.3, le modifiche ai TCC diventano efficaci al momento della loro pubblicazione sul sito www.clubjoy.it.

  8. L'utilizzo del Sito e dei suoi servizi implica l'accettazione integrale dei TCC da parte degli Utenti.

  9. L'utente che non accetta integralmente i termini dei TCC non può fruire dei Servizi del Sito e sarà escluso dallo stesso.

  10. I termini e le espressioni in maiuscolo hanno un significato specifico, sia al singolare che al plurale.

“Account Utente”: è da intendersi come l’account personale creato da un utente sul Sito, secondo le procedure descritte nel Paragrafo 3. “Attività”: è da intendersi come l’attività o il servizio reso disponibile per la prenotazione da un Partner sul Sito. “Beneficiario”: si intende il soggetto, diverso dal Cliente, che utilizzerà il Voucher; “Contenuto”: è da intendersi come l’informazione, il testo, l’immagine, il commento, nonché ogni altro e ulteriore elemento che l’Utente comunica alla Società o autonomamente inserisce sul Sito attraverso la funzione di valutazione dei Partners. “Contratto”: è da intendersi come l’accordo, legalmente vincolante, formato tra un Partner e un Cliente per la prenotazione di una Attività, oppure tra Cliente e Clubjoy per l’acquisto di un Voucher, eseguiti dal Cliente tramite il Sito clubjoy.it e regolato dai termini descritti nel Paragrafi 4 e 5. “Cliente”: è da intendersi come un Utente, munito di account associato al Sito, che ha stipulato un Contratto con un Partner e/o abbia acquistato un Voucher. “ID Voucher”: è da intendersi come il codice unico identificativo del Voucher che il cliente riceve a fronte dell’acquisto di un Voucher. “No-Show”: è da intendersi come l’assenza, non previamente comunicata, di un Cliente e/o di un Partecipante nel giorno e nell’ora concordata per l’esecuzione dell’Attività come descritto nel Paragrafo 11.4. “Notifica di Prenotazione Cliente”: è da intendersi come la comunicazione, ricevuta tramite email dal Cliente, a fronte della conferma di una Richiesta di Prenotazione così come definito nel Paragrafo 6. “Pagina di Dettaglio Attività”: è da intendersi come la pagina del Sito che contiene tutte le informazioni relative ad una delle attività offerte dai Partner e dalla quale è possibile iniziare il processo di prenotazione, come definito nel Paragrafo 4, o acquistare Voucher, come descritto nel Paragrafo 5. “Partecipante”: è da intendersi come la persona fisica deputata allo svolgimento dell’Attività prenotata tramite il Sito. I Partecipanti potrebbero, o meno, coincidere con i Clienti. “Partner”: è da intendersi come la persona fisica o giuridica che utilizza il Sito, inserendovi le proprie Inserzioni, per offrire Attività agli Utenti. “Policy di Cancellazione”: è da intendersi come l’insieme di norme che regolano le cancellazioni delle Attività e gli eventuali rimborsi consultabili sul Sito nella sezione “Policy di Cancellazione”. “Prenotazione Confermata”: è da intendersi come una Richiesta di Prenotazione confermata dal Partner come descritto nel Paragrafo 4.5. “Richiesta di Prenotazione”: è da intendersi come la richiesta effettuata da un Utente nei confronti di un Partner circa la prenotazione di un’Attività così come descritta nel Paragrafo 4.2. “Servizio”: è da intendersi come il servizio che connette l’Utente con il Partner così come descritto nel Paragrafo successivo. “Sito”: è da intendersi come il sito web www.clubjoy.it così come definito nel Preambolo. “Utente”: è da intendersi come la persona fisica che accede al Sito. “Voucher”: sono voucher multiuso, ovvero titoli di legittimazione ex art. 2002 c.c. che danno diritto ai Clienti/Beneficiari di spendere l’importo corrispondente per l’acquisto di una o più Attività dei Partner.

  1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

  2. Clubjoy, mediante il proprio Sito, fornisce un Servizio diretto mirato a facilitare la comunicazione tra i Partners e i Clienti/Utenti, agevolando la pubblicazione di Inserzioni e la prenotazione di Attività. Tale Servizio comprende la gestione delle prenotazioni, dei pagamenti, dei rimborsi e delle cancellazioni per conto dei Partners, offrendo inoltre un supporto iniziale agli Utenti e ai Clienti, come precisato nel presente documento.

  3. Attraverso il Sito e il Servizio, gli Utenti possono effettuare prenotazioni per attività ludiche e ricreative o altri servizi offerti dai Partners, nonché acquistare i Voucher.

  4. Il Contratto si formalizza: a. tra Clubjoy e il Cliente al momento dell'acquisto del Voucher; b. tra il Partner e il Cliente, al momento della prenotazione di un'Attività tramite il Sito. Tale Contratto tra Partner e Cliente costituisce un rapporto autonomo giuridicamente vincolante per entrambe le parti. A meno che, in base ai presenti Termini e Condizioni, Clubjoy assuma espressamente la qualifica di mandatario del Partner. La Titolare è considerata un terzo rispetto al rapporto contrattuale tra il Partner e il Cliente, escludendo quindi la sua partecipazione in termini di responsabilità, fermo restando i casi ordinari di responsabilità connessi all'utilizzo del Servizio.

  5. Il Contratto si perfeziona al momento della ricezione, da parte del Cliente, della Notifica di Prenotazione Cliente, o, nel caso dei Voucher, al momento in cui Cliente e Partner concordano la data di svolgimento dell'Attività, come specificato nel Paragrafo 5.

  6. La prenotazione implica l'assunzione consapevole da parte del Cliente di un impegno giuridicamente vincolante con il Partner.

  7. I Partners sono esclusivamente responsabili nei confronti dei Clienti per la fornitura delle Attività oggetto del Contratto. La Società, considerata terza rispetto al contratto, declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente per l'esecuzione corretta dell'Attività e nei confronti del Partner per il comportamento tenuto dal Cliente e/o dal Partecipante.

  8. ACCESSO AL SERVIZIO, CREDENZIALI, IDENTIFICAZIONE ED IMPEGNI DELL’UTENTE.

  9. Gli Utenti sono esclusivamente responsabili delle proprie connessioni e attrezzature, inclusi i relativi costi, necessari per accedere alla rete Internet e utilizzare il Sito e il Servizio.

  10. L'accesso al Sito è limitato ai maggiori di 18 anni. Accedendo o utilizzando il Sito, l'Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per prenotare le offerte, accettando integralmente il contenuto dei presenti TCC.

  11. Gli Utenti che intendono utilizzare il Servizio devono creare un account o, se già titolari di un Account Utente, accedere al proprio account. L'accesso all'Account Utente avviene tramite le credenziali fornite al momento della registrazione sul Sito.

  12. Al momento della registrazione sul Sito, gli Utenti devono fornire informazioni accurate e dettagliate, impegnandosi a mantenerle aggiornate in caso di modifiche.

  13. Gli Utenti sono unicamente responsabili della riservatezza delle proprie credenziali di accesso e devono adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per proteggerle, compresa la password. Devono immediatamente sostituire la password e adottare le misure necessarie per mantenere o ripristinare la sicurezza delle proprie credenziali in caso di violazione.

  14. Gli Utenti sono responsabili dell'uso delle proprie credenziali di accesso. Ogni accesso o modifica effettuati tramite le credenziali di accesso sono considerati eseguiti dall'Utente titolare dell'Account Utente corrispondente, salvo prova contraria.

  15. PROCESSO DI PRENOTAZIONE

  16. Il processo di prenotazione costituisce l'operazione tramite la quale il Cliente, individuando l'Attività di interesse, invia al Partner una richiesta di riservare per un periodo determinato l'Attività (o parte dei posti disponibili) tramite il Sito. La procedura di prenotazione si articola come segue.

  17. Dopo aver effettuato l'accesso al Sito utilizzando le proprie credenziali, il Cliente deve inviare una Richiesta di Prenotazione compilando il modulo apposito nella Pagina di Dettaglio Attività. Il Cliente è tenuto a fornire al Partner le informazioni richieste, inclusa la data, l'orario e il numero di Partecipanti.

  18. Una volta compilata la Richiesta di Prenotazione, il Cliente inserisce i dettagli delle proprie carte di credito/debito e/o il Codice Segreto del Voucher Regalo per consentire la pre-autorizzazione al pagamento tramite un sistema di pagamento sicuro. Tale inserimento non comporta alcun addebito da parte di Clubjoy sul conto del Cliente.

  19. Il Partner ha 48 ore dalla ricezione della Richiesta di Prenotazione per accettarla o rifiutarla espressamente. In caso di mancata risposta entro tale termine, il silenzio del Partner equivale a un rifiuto.

  20. Se la Richiesta di Prenotazione viene accettata, si conclude e accetta il Contratto tra Cliente e Partner, e l'importo relativo all'Attività è addebitato in conformità con la pre-autorizzazione al pagamento (Prenotazione Confermata). Il Cliente riceve una Notifica di Prenotazione contenente il riepilogo della prenotazione.

  21. Se la Richiesta di Prenotazione viene rifiutata, la pre-autorizzazione al pagamento viene annullata e non si forma alcun Contratto tra Cliente e Partner.

  22. È da sottolineare che le Attività offerte dai Partners sul Sito sono soggette alla disponibilità verificata preventivamente dai Partners stessi. L'assenza di disponibilità da parte del Partner esclude la possibilità di richiedere una soluzione compensativa da parte del Cliente o della Società.

  23. Resta, comunque, la possibilità per il Cliente di cancellare la propria Richiesta di Prenotazione fino alla conferma da parte del Partner. Tale cancellazione deve avvenire tramite la sezione apposita del Sito accedendo all'Account Utente, e si considera effettuata al momento in cui la Società riceve la comunicazione, informando automaticamente il Partner via e-mail.

  24. VOUCHER

  25. Attraverso le funzionalità del Sito, l'Utente ha la possibilità di acquistare i Voucher.

  26. I Voucher sono titoli di legittimazione ai sensi dell'art. 2002 del codice civile che consentono al Cliente/Beneficiario di utilizzare l'importo ivi contenuto per l'acquisto di una o più Attività offerte dai Partner. I Voucher sono al portatore, pertanto chiunque ne sia in possesso ha il diritto di utilizzarli. Di conseguenza, in caso di smarrimento o furto, i Voucher già utilizzati da terzi non saranno sostituiti o rimborsati al Cliente che ne abbia denunciato l'uso improprio.

  27. I Voucher non sono rimborsabili, tranne che per il diritto di recesso previsto dall'art. 52 del decreto legislativo n. 206/2005.

  28. I Voucher devono essere utilizzati entro 12 mesi dall'acquisto. Trascorso tale periodo, i Voucher scadono e Clubjoy può trattenere le somme residue senza alcun diritto di rimborso per il Cliente.

  29. Il Cliente può recedere dall'acquisto del Voucher entro 14 giorni dalla data di acquisto, conformemente all'art. 52 del decreto legislativo n. 206/2005. Se il Cliente acquista un Voucher per conto di un Beneficiario, il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente.

  30. Il Cliente può acquistare un Voucher Regalo dalla sezione dedicata del Sito. Dopo aver effettuato l'accesso al Sito e inserito i dettagli delle proprie carte di credito/debito, il Cliente riceve una notifica e-mail di conferma dell'acquisto del Voucher Regalo (Conferma del Voucher). Questa notifica contiene tutte le informazioni pertinenti, inclusa la Data di Scadenza del Voucher e il Codice Segreto Voucher Regalo.

  31. Per utilizzare il Voucher Regalo, il Cliente/Beneficiario inserisce il Codice Segreto Voucher Regalo nella pagina di pagamento durante la prenotazione di un'Attività, come descritto nel Paragrafo 4.

  32. I Voucher Regalo possono essere utilizzati in una o più transazioni fino al completo esaurimento del valore. Se il credito residuo del Voucher Regalo non è sufficiente per coprire il costo dell'Attività desiderata, il saldo mancante può essere pagato tramite altre modalità di pagamento accettate.

  33. Il Cliente può presentarsi alla data concordata per svolgere l'Attività presso il punto di incontro indicato sulla Conferma del Voucher, fornendo il Codice Segreto Voucher al Partner. È importante conservare la Conferma del Voucher come prova di pagamento. La mancata esibizione della Conferma del Voucher comporta l'esclusione dallo svolgimento dell'Attività senza diritto a rimborso.

  34. Il Cliente può richiedere al Partner di modificare la data o l'orario concordati per lo svolgimento dell'Attività inviando un'e-mail ai contatti forniti nella Conferma del Voucher, nel rispetto delle Policy di Cancellazione applicate all'Attività. Il mancato rispetto dei termini stabiliti nei presenti Termini e Condizioni e nelle Policy di Cancellazione comporta la perdita del diritto di svolgimento dell'Attività senza diritto a rimborso.

  35. NOTIFICA DI PRENOTAZIONE DELL’ATTIVITÀ

  36. Al momento dell'accettazione della Richiesta di Prenotazione da parte del Partner si perfeziona il Contratto tra Cliente e Partner.

  37. Una volta perfezionato il Contratto, il Cliente riceve presso l'indirizzo e-mail associato al proprio Account Utente la Notifica di Prenotazione Cliente, contenente il riepilogo della prenotazione.

  38. Nel riepilogo sono riportate tutte le informazioni principali relative alla prenotazione, tra cui il numero di partecipanti, il luogo, la data, l'orario, il prezzo pagato, il punto d'incontro e il nome con i contatti del Partner.

  39. RECESSO

  40. Nei casi in cui l'Attività prenotata o il Servizio acquistato non rientrino tra le eccezioni al diritto di recesso previste dall'articolo 8 in linea con l'art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto mediante una precisa comunicazione alla Società. Tale comunicazione può avvenire tramite l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Partner erogatore dell'Attività, all'indirizzo e-mail indicato nella conferma di prenotazione e a Maria Fiore Davoli, quale mandatario del Partner, presso l'indirizzo Viale Campania, 9, Milano, oppure via e-mail all'indirizzo hello@clubjoy.it. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro quattordici giorni di calendario dalla ricezione dell'e-mail contenente la Conferma del Voucher, come definito nel Paragrafo 5.

  41. Clubjoy procederà con il rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indugio e in ogni caso entro quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, conformemente all'articolo citato.

  42. Il modulo necessario per esercitare il diritto di recesso, da compilare e inviare secondo le modalità indicate, è disponibile al seguente link: Modulo di recesso. L'Utente comprende e accetta che la comunicazione di recesso indirizzata esclusivamente al Partner non sarà considerata valida ai fini del recesso.

  43. LIMITAZIONI ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

  44. Il Cliente prende atto che i Servizi acquistati dal Partner tramite il Sito consistono in attività del tempo libero con una data o periodo di esecuzione specifici.

  45. Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, è escluso il diritto di recesso, salvo quanto previsto dal Paragrafo 5 (Voucher).

  46. Nel caso di acquisto di Voucher, il Cliente perde il diritto di recesso nel caso in cui prenoti un'Attività presso il Partner.

  47. CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DEL PARTNER

  48. Al Partner è riconosciuta la facoltà di annullare l'Attività nel caso in cui il suo regolare svolgimento risulti impossibile o pericoloso a causa di circostanze esterne al controllo del Partner.

  49. In presenza di situazioni che rendano impraticabile o pericoloso lo svolgimento dell'Attività, il Partner è tenuto a comunicare prontamente la situazione alla Titolare, al Cliente e/o al Partecipante, adottando le modalità ritenute più adeguate a garantire la tempestività della comunicazione.

  50. Clubjoy si impegna a procedere con il rimborso della somma versata per l'esecuzione dell'Attività a favore del Cliente, previa richiesta del Cliente e previa comunicazione da parte del Partner dell'annullamento dell'Attività. Il rimborso avverrà tramite accreditamento delle somme sullo strumento di pagamento originariamente utilizzato.

  51. Nel caso in cui il Partner annulli un Ordine, Clubjoy provvederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente (compresi i costi del servizio) senza alcun trasferimento al Partner.

  52. CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE CONFERMATA DA PARTE DEL CLIENTE

  53. Qualora il Cliente sia impossibilitato allo svolgimento dell’Attività ha facoltà di contattare la Titolare all’indirizzo e-mail hello@clubjoy.it al fine di esporre le problematiche personali riscontrate.

  54. Qualora la Titolare ritenga, nella sua piena discrezione, le motivazioni sufficientemente valide, è possibile che acconsenta al rimborso dell’importo.

  55. Il Cliente non vede comunque sorgere alcun diritto al recesso senza l’autorizzazione discrezionale della Titolare.

  56. RECENSIONI

  57. Clubjoy ha implementato un sistema di valutazione che consente ai Clienti di valutare i Partners e le Attività da loro offerte così come ai Partners di valutare la condotta tenuta dai Clienti nello svolgimento delle stesse.

  58. La pubblicazione di una valutazione o opinione su un Partner o un'Attività è consentita solo agli Utenti che possiedono un Account Utente sul Sito e che hanno effettivamente prenotato e partecipato all'Attività in questione. Le valutazioni possono essere redatte solo dopo lo svolgimento dell’Attività.

  59. Le valutazioni dei Clienti sono di loro esclusiva responsabilità; la Titolare non assume alcuna responsabilità per il loro contenuto, riservandosi la facoltà di rimuovere le valutazioni segnalate come inappropriate, offensive o diffamatorie.

  60. I Clienti si impegnano a fornire valutazioni obiettive, evitando espressioni inappropriate, offensive o diffamatorie nei confronti delle Attività o dei Partners.

  61. Le valutazioni devono essere comprensibili e limitate all’Attività oggetto del Contratto. Non devono contenere informazioni personali, informazioni finanziarie, link esterni o contenuti che possano generare conflitti di interesse.

  62. È vietato includere nei commenti elementi di natura politica, religiosa o connotazioni sessuali.

  63. Clubjoy modera le valutazioni dei Clienti per garantire il rispetto delle disposizioni sopra indicate, riservandosi il diritto di moderare anche valutazioni già pubblicate.

  64. Gli Utenti possono richiedere la moderazione di una valutazione contattando l'indirizzo e-mail hello@clubjoy.it e motivando la propria richiesta.

  65. La Titolare si riserva il diritto di eliminare i commenti che non rispettano le disposizioni stabilite. In caso di violazioni ripetute, può sospendere o eliminare l'Account Utente dell'Utente coinvolto.

  66. COSTO DEL SERVIZIO E FATTURAZIONE

  67. Il Servizio è fornito ai Clienti senza alcun costo. La Titolare non applica commissioni ai Clienti.

  68. I Clienti sono tenuti solo al pagamento dell'importo dovuto al Partner per l'Attività selezionata, senza sovrapprezzi, salvo quanto disciplinato per i Voucher nel Paragrafo 5.

  69. Per l'acquisto di Vouchers, i Clienti possono richiedere la fatturazione inviando un'e-mail a hello@clubjoy.it con i dati necessari. Tuttavia, la richiesta di fatturazione comporterà la considerazione del Voucher per scopi professionali, decadendo così i diritti dei consumatori, inclusi il diritto di recesso.

  70. La Titolare si riserva il diritto di modificare i prezzi prima di accettare una Richiesta di Prenotazione. In caso di eventi esterni che influenzano la consegna, i prezzi possono essere rivisti anche dopo l'accettazione, dando al Cliente il diritto di annullare la prenotazione.

  71. Il pagamento può essere effettuato con diversi metodi a disposizione della Titolare. Le carte di pagamento sono soggette a validazione e autorizzazione dell'emittente. La Titolare non sarà responsabile per ritardi o mancate esecuzioni in assenza di autorizzazione.

  72. La Titolare potrebbe addebitare al Cliente commissioni e imposte per l'utilizzo del Servizio. Le informazioni sulle commissioni e su come vengono calcolate sono visualizzate durante la Richiesta di Prenotazione, e la Titolare si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento.

  73. IMPEGNI E OBBLIGHI DEGLI UTENTI A. OTTEMPERANZA CON LA LEGGE E LE REGOLAMENTAZIONI

  74. Gli Utenti devono utilizzare il Sito e il Servizio nel rispetto dei diritti di terze parti, dei Partners e della Titolare.

  75. Devono attenersi alle regolamentazioni applicabili quando sono connessi al Sito o utilizzano il Servizio.

  76. Si impegnano a non utilizzare il Sito o il Servizio per scopi estranei, né tramite mezzi contrari alle normative vigenti.

  77. Non devono diffamare, insultare o denigrare persone fisiche o giuridiche.

  78. È vietato creare Account Utenti con identità fittizie o falsificare la propria identità.

  79. Non devono arrecare danni a terzi utilizzando il Sito o il Servizio, né rubare l'identità di terze parti o utilizzare dati di proprietà altrui.

  80. Non devono utilizzare informazioni contrattuali ottenute tramite il Sito o il Servizio per inviare comunicazioni indesiderate.

  81. Non devono utilizzare informazioni ottenute tramite il Sito o il Servizio per diffondere virus informatici o minacce simili.

  82. Non devono danneggiare la reputazione dei Partners, della Società o del brand Clubjoy.

  83. Non devono causare interruzioni o arresti del Sito.

  84. Non devono danneggiare o tentare di danneggiare i servizi forniti dai Partners o da fornitori terzi.

  85. Non devono accedere o tentare di accedere a informazioni non espressamente messe a disposizione degli Utenti.

  86. Non devono esplorare, scannerizzare o testare la vulnerabilità del sistema o violare i sistemi di sicurezza del Servizio.

  87. Non devono caricare sul Sito o inviare per e-mail elementi contenenti virus informatici o altri codici dannosi.

B. RESPONSABILITÀ E OBBLIGAZIONI RELATIVE ALLA PRENOTAZIONE DELLE ATTIVITÀ

  1. I Partecipanti possono svolgere l'Attività solo se soddisfano le condizioni necessarie per l'esercizio della stessa, come certificati di idoneità fisica o abilità specifiche.

  2. Il Partner ha il diritto di rifiutare la partecipazione dei Partecipanti all'Attività se non soddisfano tali condizioni, senza diritto a rimborso per il Cliente.

  3. I Partecipanti devono seguire le regole e le istruzioni dell'Attività per garantire la sicurezza; il Partner può interrompere l'Attività se ciò non avviene, senza diritto a rimborso per il Cliente.

  4. È richiesto che i Partecipanti arrivino puntuali al punto di ritrovo; il ritardo superiore ai 15 minuti può comportare la cancellazione della prenotazione senza diritto a rimborso.

  5. I Clienti devono fornire informazioni accurate al Partner al momento della prenotazione; informazioni false per aggirare i requisiti del Partner possono comportare il rifiuto dell'esecuzione dell'Attività senza rimborso.

  6. Attività non esplicitamente incluse nell'Attività prenotata non sono responsabilità né della Titolare né del Partner.

  7. La Titolare non si assume responsabilità per la documentazione riguardante lo stato di salute o altri requisiti; la veridicità delle informazioni è responsabilità del Cliente o del Partecipante.

  8. I Clienti e i Partecipanti sono i soli responsabili della prenotazione e della partecipazione alle Attività, considerando il proprio livello di abilità, condizione fisica e tutti i rischi correlati.

  9. Né i Partners né la Titolare sono responsabili per infortuni, incidenti o morte derivanti da informazioni false fornite dal Cliente o dal Partecipante.

  10. ACCORDO DI PROVE E TESTIMONIANZE

  11. Gli Utenti accettano che i dati elettronici, indipendentemente dalla loro origine, quali log di connessione, file, login, dati di marcatura temporale, messaggi, e-mail e altri, provenienti dai sistemi informativi della Titolare o dei suoi fornitori e Partners, costituiscono piena prova delle attività e operazioni svolte.

  12. Tali elementi sono considerati prove legalmente valide e ammissibili nelle procedure legali o in altro contesto.

  13. I dati elettronici prodotti dalla Società hanno lo stesso valore probatorio dei documenti cartacei, sotto le stesse condizioni e con la stessa forza giuridica.

  14. PROPRIETÀ A. DIRITTI DEL SITO E DEL SERVIZIO

  15. Il Sito, il Servizio e le informazioni in essi contenute sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale.

  16. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai documenti e alle informazioni contenute nel Sito o relative al Servizio, compresi gli elementi costitutivi del Sito e del Servizio (immagini, illustrazioni, fotografie, suoni, know-how, architetture informatiche, testi, elementi grafici, software, database, ecc.), sono di proprietà esclusiva della Titolare e dei suoi Partners (gli "Elementi Protetti").

  17. Gli Utenti non hanno alcuna licenza per l'utilizzo degli Elementi Protetti, tranne per la visualizzazione nel Sito e l'utilizzo a fini del Servizio.

  18. La riproduzione totale o parziale del Sito e/o degli Elementi Protetti è consentita solo per scopi informativi e/o personali, previa autorizzazione espressa della Titolare.

  19. Ogni altro utilizzo non autorizzato è espressamente vietato e potrebbe comportare responsabilità civile e penale.

  20. È proibito copiare, modificare, vendere o trasferire gli Elementi Protetti in qualsiasi modo senza autorizzazione.

  21. È vietato modificare gli Elementi Protetti per ottenere accesso non autorizzato al Servizio o al Sito.

  22. Gli Elementi Protetti non devono essere utilizzati per scopi non espressamente consentiti dalla Titolare.

  23. Qualsiasi riproduzione o rappresentazione del Sito, del Servizio e degli Elementi Protetti senza autorizzazione scritta è vietata.

B. DIRITTI RIGUARDANTI I SEGNI DISTINTIVI

  1. Tutti i brand, loghi e altri segni distintivi presenti nel Sito o associati al Servizio, compresi i nomi di dominio, sono di proprietà esclusiva della Titolare e dei suoi Partners.
  2. Qualsiasi utilizzo dei brand, loghi e altri segni distintivi deve essere autorizzato per iscritto dalla Titolare, dai suoi Partners o da terze parti detentrici dei diritti.
  3. Gli Utenti riconoscono i diritti della Titolare e dei suoi Partners sull'uso di tali segni distintivi e si impegnano a non utilizzarli al di fuori delle condizioni specificamente consentite.

C. COMMENTI E CONTENUTI DEGLI UTENTI

  1. Gli Utenti cedono alla Titolare tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Contenuti generati sul Sito.

  2. I diritti ceduti includono la riproduzione, la rappresentazione, la trasmissione, la traduzione, la distribuzione e l'utilizzo dei contenuti, nonché, se necessario, la loro modifica.

  3. La cessione di questi contenuti è gratuita e autorizza la Società a pubblicarli online o offline, mediante qualsiasi mezzo tecnico disponibile.

  4. Gli Utenti garantiscono di possedere i diritti relativi ai Contenuti pubblicati e che essi rispettino le norme di legge.

  5. Gli Utenti sono responsabili per l'adeguatezza legale dei loro Contenuti e devono assicurarsi che non violino i diritti di terze parti, in particolare i diritti di proprietà intellettuale.

  6. Gli Utenti riconoscono che la Titolare è terza rispetto ai contenuti da loro pubblicati sul Sito e la Titolare si impegna a rimuovere prontamente i contenuti segnalati come violanti i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, su richiesta degli stessi o dell'Autorità Giudiziaria.

  7. CONSEGUENZE DELLA NON OTTEMPERANZA ALLE PREVISIONI CONTENUTE NEI I TERMINI E CONDIZIONI CLIENTI

  8. La Società si riserva il diritto di sospendere o escludere l’Utente dall'utilizzo del Servizio in caso di violazione delle seguenti disposizioni: a. 3 (Accesso al servizio, credenziali, identificazione ed impegni dell’utente); b. 11 (Recensioni); c. 13 A. (Ottemperanza con la legge e le regolamentazioni).

  9. MODIFICHE A. MODIFICHE AL SITO E/O AL SERVIZIO

  10. Gli Utenti riconoscono ed accettano la possibilità per la Titolare di aggiornare o modificare liberamente il proprio Sito e/o il Servizio, in ogni momento e a sua sola discrezione.

  11. Ogni modifica apportata al Sito e/o al Servizio è soggetta al solo arbitrio della Titolare.

  12. La Titolare e i Partners aggiornano costantemente le offerte sul Servizio, mediante l’apposita sezione presente sul sito www.clubjoy.it. I Servizi potrebbero avere un prezzo errato, essere descritti in modo impreciso o non essere disponibili, e i Partners e la Titolare potrebbero riscontrare ritardi nell'aggiornamento delle informazioni relative ai Servizi alla pubblicità su altri siti web.

  13. La Titolare e i Partners non garantiscono l'accuratezza o la completezza di qualsiasi informazione, inclusi prezzi, immagini dei prodotti, specifiche, disponibilità e servizi.

  14. La Titolare e i Partners si riservano il diritto di modificare o aggiornare le informazioni e di correggere errori, imprecisioni o omissioni in qualsiasi momento senza preavviso.

  15. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI CLIENTI

  16. La Titolare si riserva il diritto di modificare, in termini di integrazione, rimozione o adattamento, i presenti Termini e Condizioni Clienti, qualora ciò sia giustificato al fine di adempiere a sopravvenute esigenze legislative, recepire cambiamenti organizzativi diretti a migliorare il servizio o prevenire il ripetersi di condotte scorrette degli Utenti quando queste non siano state già disciplinate dai presenti TCC o rispetto alle quali la disciplina già prevista si sia rivelata inefficace per la prevenzione.

  17. L’Utente sarà informato mediante apposito avviso spedito via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione, inviando il testo dei termini e condizioni con l’indicazione delle modifiche.

  18. L’Utente avrà facoltà di recedere entro 15 giorni dal ricevimento della predetta e-mail; in mancanza, i termini e condizioni modificati si intenderanno accettati.

  19. Sarà cura della Titolare richiedere all’Utente, ogni qualvolta questi proceda con la Prenotazione di un’Attività l’acquisto di un Voucher, la conferma della presa visione dei TCC, così potendo questi riscontrare modificazioni o variazioni rispetto alla regolamentazione previgente.

  20. In ogni caso, l’utilizzo del Servizio e delle sue funzioni presuppone l’accettazione dei presenti TCC, nonché delle eventuali modifiche agli stessi apportate.

  21. RESPONSABILITÀ A. ACCESSO E OPERAZIONI AL SITO E AL SERVIZIO

  22. Gli Utenti riconoscono e sono consapevoli del fatto che, indipendentemente dalle risorse impiegate dalla Titolare, Internet e i sistemi di telecomunicazione presentano specifiche tecniche esterne rispetto alla sfera di dominio della Titolare.

  23. L'eventuale malfunzionamento della rete internet e dei sistemi di telecomunicazioni può comportare l’impossibilità di garantire:

    • la piena operatività del Sito e del Servizio, inclusa la continuità nell'accesso al Sito e le performance del Servizio come, ad esempio, i tempi di risposta per le richieste effettuate;
    • la sicurezza del Sito e del Servizio, specialmente in merito alla protezione da virus informatici.
  24. Gli Utenti sono altresì informati e accettano che, per assicurare l’utilizzo continuativo del Sito e del Servizio, possono essere necessarie operazioni tecniche, quali la manutenzione.

  25. Di conseguenza, il Sito ed il Servizio potrebbero subire temporanee interruzioni, soprattutto in caso di guasti al sistema, interventi di manutenzione, riparazioni o aggiornamenti.

  26. La Titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni che gli Utenti potrebbero subire a seguito dell'utilizzo del Sito o del Servizio, compresi quelli derivanti dall'indisponibilità temporanea del Sito.

B. PERIMETRO DI RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’

  1. La Titolare offre un servizio tecnico volto a facilitare la comunicazione tra Utenti e Partners.
  2. I Partners sono gli unici responsabili nei confronti dei Clienti e dei Partecipanti per l'adeguato svolgimento delle Attività proposte sul Sito.
  3. Riguardo alle Attività, la Titolare agisce come soggetto terzo e non interviene nella definizione delle modalità, delle forme e dei termini di svolgimento.
  4. In qualità di soggetto terzo nel rapporto tra Partners e Clienti, la Titolare non può essere ritenuta responsabile per l'eventuale mancato adempimento o la scarsa esecuzione da parte di un Partner nell'ambito delle Attività, né per l'accuratezza delle informazioni fornite dal Partner riguardo alle caratteristiche delle Attività e alle condizioni di partecipazione.
  5. Allo stesso modo, la Titolare non si assume alcuna responsabilità per le azioni compiute dai Partecipanti durante lo svolgimento del Servizio.
  6. In caso di mancato adempimento o scarsa esecuzione da parte di un Partner, i Clienti e i Partecipanti si impegnano a non intraprendere azioni legali nei confronti della Titolare, riconoscendola come soggetto terzo estraneo al rapporto in questione.
  7. I Clienti sono personalmente responsabili dell'accettazione dei Termini e Condizioni Clienti da parte dei Partecipanti per i quali hanno effettuato la prenotazione delle Attività.

C. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

  1. La Titolare potrebbe essere ritenuta responsabile solo in caso di violazione dimostrata da un Utente o da un Cliente delle sue obbligazioni contrattuali nell'adempimento del Servizio.

  2. La Titolare non può essere considerata responsabile nei seguenti casi: Atti compiuti da un Utente, Cliente, Partecipante o Partner. Casi di forza maggiore. Atti compiuti da terze parti, inclusi malfunzionamenti, impossibilità di accesso o difficoltà nell'uso di Internet. Danni conseguenziali o non conseguenziali relativi a servizi diversi da quelli forniti dalla Titolare conformemente alle presenti disposizioni. Danni derivanti dai contenuti, dalla natura o dalle caratteristiche dei prodotti e/o servizi forniti da un Partner a un Cliente.

  3. RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE DISPUTE ON LINE

  4. Clubjoy si impegna a garantire esperienze di prenotazione di alta qualità ai propri Clienti e si preoccupa di risolvere eventuali problemi riscontrati durante la prenotazione di un'Attività o durante il suo svolgimento da parte del Partner. Pertanto, in caso di inconvenienti, il Cliente o il Partecipante può inviare un'e-mail a hello@clubjoy.it

  5. Nel caso di problemi con un Partner, Clubjoy si impegna a contattarlo per risolvere il problema per conto del Cliente. Tuttavia, si precisa che Clubjoy non è vincolato alla buona riuscita della negoziazione, poiché è estraneo al rapporto contrattuale tra le parti.

  6. I Partecipanti possono anche utilizzare il sistema di valutazione come descritto nel Paragrafo 11.

  7. Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, informiamo che è possibile risolvere eventuali controversie relative all'acquisto dei Voucher e/o all'utilizzo del Sito o del Servizio attraverso la Piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all'indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.

  8. Qualora sorgano dubbi o controversie sul Servizio, il Cliente accetta di cercare prima di risolvere la questione in modo informale contattando la Titolare o l'Operatore.

  9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  10. Con riferimento al rispetto dei diritti e delle obbligazioni concernenti l'utilizzo e la protezione dei dati personali, gli Utenti sono invitati a consultare le Privacy Policy accessibili online sul Sito.

  11. Le Privacy Policy rappresentano parte integrante dei presenti Termini e Condizioni Clienti.

  12. LINKS

  13. L'inserimento di collegamenti ipertestuali al Sito, la rappresentazione dello stesso, nonché qualsiasi utilizzo dei suoi elementi distintivi richiede il preventivo consenso scritto della Titolare, il quale può essere revocato discrezionalmente in qualsiasi momento.

  14. La Titolare si riserva il diritto di richiedere la rimozione di qualsiasi collegamento ipertestuale al Sito non autorizzato o precedentemente autorizzato ma successivamente revocato, e di adottare azioni legali per ottenere un risarcimento per eventuali danni subiti.

  15. Il Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet o risorse esterne. Poiché la Titolare non ha la capacità di controllare il contenuto di tali siti o risorse esterne, essa declina ogni responsabilità per la disponibilità, il funzionamento, i contenuti, la pubblicità, i prodotti, i servizi o qualsiasi altra informazione ivi presente o da essi ottenibile.

  16. L'inclusione di tali collegamenti ipertestuali nel Sito non implica alcun tipo di affiliazione, sponsorizzazione o raccomandazione da parte della Titolare nei confronti dei titolari dei domini ai quali i collegamenti sono diretti. Inoltre, la Titolare non sarà responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dall'utilizzo dei contenuti, dei prodotti o dei servizi disponibili su tali siti o risorse esterne.

  17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  18. I presenti Termini e Condizioni Clienti sono soggetti alla legge italiana e devono essere interpretati conformemente ad essa. Eventuali controversie relative all'interpretazione, all'esecuzione o alla risoluzione dei presenti Termini e Condizioni devono essere deferite al Tribunale competente del luogo di residenza o di domicilio eletto dal consumatore.

  19. Nel caso in cui una o più disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni Clienti siano dichiarate invalide dalla legge, da normative o da un provvedimento giudiziario, tali disposizioni saranno considerate non operative, mentre le altre disposizioni rimarranno pienamente valide e vincolanti.

  20. L'omissione da parte di una delle parti nell'esigere l'applicazione di una particolare clausola, sia in modo permanente che temporaneo, non costituirà una rinuncia al diritto o al dovere derivante da tale clausola in nessuna circostanza.

TERMINI E CONDIZIONI PARTNER

1.PREAMBOLO

Clubjoy, gestita da Maria Fiore Davoli, con sede in Viale Campania 9, Milano, Italia, Partita IVA 13334640961, è una piattaforma online che funge da marketplace per la promozione e gestione di Attività nel settore ludico e ricreativo. Questi Termini e Condizioni stabiliscono le regole sotto le quali i Partner, si impegnano a operare all'interno della piattaforma Clubjoy.

  1. INTRODUZIONE DEI TERMINI E DEFINIZIONI

  2. Per "T&C Partner" si intende il presente documento che stabilisce i Termini e Condizioni specifici per le entità che si iscrivono e operano come fornitori di servizi all'interno della piattaforma di Clubjoy. Questo documento delinea gli obblighi giuridici, i diritti e le responsabilità dei Partner e di Clubjoy.

  3. Il termine "Partner" identifica qualsiasi soggetto giuridico ed entità professionale che intende offrire e vendere i propri servizi attraverso il sito e le funzionalità di Clubjoy.

  4. "Attività" fa riferimento all'insieme delle prestazioni, dei trattamenti, delle sessioni e delle esperienze che i Partner mettono a disposizione dei Clienti attraverso Clubjoy, qualsiasi offerta.

  5. Si definisce "Cliente" l'individuo che, tramite la piattaforma Clubjoy, ricerca, seleziona e procede alla prenotazione delle Attività proposte dai Partner, diventando così destinatario finale dei servizi.

  6. Con "Prenotazione" si intende il contratto elettronico che si perfeziona attraverso Clubjoy, sancendo l'accordo tra il Cliente e il Partner per la fornitura e la fruizione di una specifica Attività, secondo le modalità e nei tempi concordati sul sito Clubjoy.

  7. ACCESSO AL SERVIZIO, CREDENZIALI, IDENTIFICAZIONE ED IMPEGNI DEL PARTNER

  8. I Partner sono integralmente responsabili per stabilire e mantenere le proprie connessioni internet e per qualsiasi hardware o software necessario per accedere e utilizzare la piattaforma Clubjoy, incluso il sostenimento dei costi associati.

  9. L'iscrizione alla piattaforma Clubjoy è riservata esclusivamente agli individui maggiorenni, ovvero ai soggetti che hanno compiuto 18 anni di età. Accedendo o utilizzando la piattaforma, il Partner conferma di essere maggiorenne e di possedere la piena capacità giuridica per impegnarsi nei termini di servizio di Clubjoy, accettandone integralmente i contenuti.

  10. Per usufruire dei servizi offerti da Clubjoy, i Partner devono registrarsi e creare un account sulla piattaforma. Coloro che possiedono già un account devono accedervi utilizzando le credenziali fornite durante la procedura di registrazione iniziale.

  11. Durante il processo di registrazione, è essenziale che i Partner forniscano informazioni veritiere, complete e precise, e si impegnino a tenere aggiornati tali dati nel tempo, in modo da riflettere qualsiasi cambiamento delle circostanze o delle informazioni fornite.

  12. I Partner sono gli unici responsabili della gestione e della riservatezza delle proprie credenziali di accesso, incluse le password. È fondamentale adottare adeguate misure di sicurezza per proteggere tali credenziali e, in caso di sospetto abuso o compromissione, procedere immediatamente alla modifica della password e informare Clubjoy di qualsiasi potenziale violazione della sicurezza.

  13. Qualsiasi azione intrapresa tramite l'account di un Partner, inclusi accessi e modifiche, sarà considerata come eseguita dal titolare dell'account, a meno che non venga fornita prova contraria. Pertanto, i Partner sono tenuti a esercitare la massima diligenza nell'utilizzo e nella gestione delle loro credenziali di accesso, per prevenire utilizzi non autorizzati o fraudolenti del loro account sulla piattaforma Clubjoy.

  14. NOTIFICA DI PRENOTAZIONE DELL’ATTIVITÀ

  15. Quando un Cliente effettua una prenotazione attraverso la piattaforma Clubjoy, i Partner riceveranno tempestivamente una notifica. Questa includerà informazioni cruciali relative alla prenotazione, quali la data e l'ora in cui l'Attività è stata prenotata, nonché specifiche dettagliate fornite dal Cliente, che possono includere, senza limitazione, preferenze personali, richieste speciali, o note aggiuntive rilevanti per l'erogazione del servizio.

  16. La prenotazione si intende perfezionata nel momento in cui il Partner accetta la richiesta.

  17. È onere dei Partner confermare ogni prenotazione ricevuta senza indugi, attraverso i canali messi a disposizione da Clubjoy. La conferma di una prenotazione è essenziale non solo per garantire l'organizzazione logistica e la preparazione necessaria per la fornitura dell'Attività, ma anche per instaurare fiducia nei rapporti con i Clienti.

  18. Il Partner deve assicurare che ogni aspetto dell'Attività sia allineato con i dettagli della prenotazione e che il servizio erogato soddisfi o superi le aspettative del Cliente, nel rispetto degli standard qualitativi promessi e della reputazione di Clubjoy.

  19. Qualora il Partner non provveda all’accettazione della Prenotazione nel termine perentorio di 6 giorni dalla ricevuta richiesta, quest’ultima decade definitivamente.

  20. SERVIZI OFFERTI AI PARTNER

  21. Clubjoy fornisce ai Partner una piattaforma digitale avanzata che consente loro di elencare in modo esaustivo le varie Attività offerte. Attraverso questo sistema, i Partner possono facilmente gestire l'agenda delle prenotazioni, assicurandosi che ogni appuntamento sia accuratamente registrato e organizzato. La piattaforma offre inoltre strumenti di marketing dedicati, progettati per evidenziare le specialità e le promozioni dei Partner, attirando così l'attenzione di una clientela più ampia e aumentando la visibilità delle loro offerte.

  22. Avvalendosi della piattaforma Clubjoy, i Partner godono di una visibilità estesa non solo sul sito web di Clubjoy ma anche sui canali associati. Questa esposizione consente ai Partner di presentare le loro Attività a un vasto pubblico di potenziali Clienti, ampliando in tal modo il loro raggio di azione commerciale e aumentando le possibilità di attrarre nuovi Clienti interessati ai loro servizi.

  23. La Titolare si riserva la facoltà discrezionale di sponsorizzare i servizi offerti dal Partner sul sito www.clubjoy.it, senza necessità di un previo consenso dello stesso.

  24. RECENSIONI

  25. I Partner hanno il diritto di lasciare recensioni sui Clienti in base al loro comportamento durante lo svolgimento delle Attività prenotate tramite Clubjoy. Questo sistema di valutazione permette ai Partner di condividere feedback costruttivi sulla condotta dei Clienti durante l'esperienza offerta.

  26. Le recensioni possono essere redatte solo dopo che l'Attività è stata completata e il Partner ha avuto l'opportunità di valutare il comportamento del Cliente in modo accurato e obiettivo.

  27. È responsabilità esclusiva dei Partner garantire che le recensioni siano basate su esperienze reali e che riflettano in modo trasparente e obiettivo il comportamento dei Clienti durante l'Attività.

  28. Le recensioni devono essere informative e rispettose, evitando linguaggio inappropriato o offensivo. I Partner sono tenuti a fornire feedback costruttivi che possano essere utili per gli altri Partner e per migliorare complessivamente l'esperienza sulla piattaforma Clubjoy.

  29. È proibito includere nei commenti elementi di natura politica, religiosa o connotazioni sessuali. Clubjoy si riserva il diritto di moderare le recensioni dei Partner per garantire il rispetto delle norme e l'integrità della piattaforma.

  30. In caso di violazioni ripetute delle regole di condotta nelle recensioni, Clubjoy si riserva il diritto di prendere provvedimenti disciplinari, inclusa la sospensione o la revoca dell'account del Partner coinvolto.

  31. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

  32. Clubjoy applica una commissione del 10% su ciascuna transazione effettuata dai Partner tramite la piattaforma. Questa commissione viene dettagliata trasparentemente al momento della registrazione e nell'utilizzo dei servizi, lasciando ai Partner l'incasso dell'90% del valore della transazione, al netto delle tasse che rimangono a loro carico.

  33. Il Titolare garantisce trasparenza nell'applicazione delle commissioni, fornendo dettagli espliciti durante le fasi di registrazione e utilizzo dei servizi da parte dei Partner. Eventuali variazioni delle commissioni saranno comunicate tempestivamente, in conformità con i termini contrattuali preesistenti.

  34. I Partner sono tenuti al pagamento delle commissioni secondo i termini di fatturazione e pagamento stabiliti nel Contratto. Le fatture emesse dal Titolare devono essere saldate senza deduzioni o compensazioni, entro le scadenze prestabilite.

  35. I Partner sono responsabili dell'addebito e del versamento dell'IVA e delle altre imposte applicabili relative alle transazioni e ai servizi erogati. Il Titolare applicherà l'IVA esclusivamente sulle commissioni. I Partner si impegnano a gestire ogni richiesta da parte delle autorità fiscali e a fornire, su richiesta del Titolare, documentazione attestante il pagamento delle tasse o l'esenzione da esse.

  36. I servizi di elaborazione dei pagamenti per i Clienti dei Partner sono forniti tramite Stripe, conformemente all'Accordo per l’Account Stripe. I Partner accettano di fornire informazioni veritiere e complete in merito alla propria attività, consentendo al Titolare di condividerle con Stripe. Tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite la piattaforma Clubjoy, senza possibilità di transazioni parziali o in contanti al di fuori della piattaforma.

  37. I fondi saranno resi disponibili dal fornitore dei servizi di pagamento entro 48 ore dall'avvenuta prestazione del servizio.

  38. Qualsiasi modifica ai corrispettivi, alle commissioni o alle condizioni di servizio sarà comunicata con almeno 30 giorni di preavviso. L'utilizzo continuativo dei servizi da parte dei Partner successivamente alla comunicazione delle modifiche costituirà accettazione delle nuove condizioni.

  39. IMPEGNI E OBBLIGHI DEI PARTNER OTTEMPERANZA CON LA LEGGE E LE REGOLAMENTAZIONI

  40. I Partner devono rispettare i diritti di terze parti, degli altri Partner e della Titolare durante l'utilizzo della piattaforma Clubjoy e la fornitura dei propri servizi.

  41. È obbligo dei Partner attenersi a tutte le leggi e le regolamentazioni applicabili nel contesto dell'utilizzo della piattaforma Clubjoy e della erogazione dei servizi ai Clienti.

  42. I Partner si impegnano a non utilizzare la piattaforma Clubjoy per scopi illeciti o in violazione delle normative vigenti, adottando un comportamento lecito e rispettoso delle leggi.

  43. È severamente vietato ai Partner diffamare, insultare o denigrare persone fisiche o giuridiche durante l'utilizzo della piattaforma o nell'ambito delle Attività offerte.

  44. I Partner sono tenuti a utilizzare identità autentiche e non falsificare la propria identità o creare account con identità fittizie.

  45. I Partner devono evitare di arrecare danni a terzi attraverso l'utilizzo della piattaforma Clubjoy, astenendosi dal rubare identità o utilizzare dati di proprietà altrui senza autorizzazione.

  46. È vietato ai Partner utilizzare informazioni ottenute tramite la piattaforma Clubjoy per inviare comunicazioni indesiderate o per diffondere virus informatici o altre minacce simili.

  47. I Partner si impegnano a non danneggiare la reputazione di altri Partner, della Titolare o del marchio Clubjoy attraverso il proprio comportamento o le proprie azioni.

  48. È proibito ai Partner causare interruzioni o danni al funzionamento della piattaforma Clubjoy.

  49. I Partner devono rispettare e non tentare di danneggiare i servizi forniti da altri Partner o fornitori terzi collegati alla piattaforma Clubjoy.

  50. I Partner non devono accedere a informazioni non espressamente messe a disposizione dagli Utenti o tentare di violare la sicurezza del sistema Clubjoy.

  51. È vietato ai Partner caricare o inviare elementi contenenti virus informatici o altri codici dannosi sulla piattaforma Clubjoy.

RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI RELATIVI ALLA PRENOTAZIONE DELLE ATTIVITÀ

  1. I Partner devono garantire che le Attività siano svolte solo da Partecipanti che soddisfano i requisiti necessari, come certificati di idoneità fisica o abilità specifiche.

  2. Il Partner è tenuto a pubblicare unicamente informazioni veritiere nonché coincidenti con l’effettiva prestazione offerta nell’inserzione sul sito.

  3. Il Partner ha il diritto di rifiutare la partecipazione dei Partecipanti alle Attività se non soddisfano tali requisiti, senza diritto a rimborso per il Cliente.

  4. I Partecipanti devono seguire le regole e le istruzioni dell'Attività per garantire la sicurezza; il Partner ha il diritto di interrompere l'Attività se ciò non avviene, senza diritto a rimborso per il Cliente.

  5. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  6. Concedendo a Clubjoy il diritto di utilizzare i contenuti legati alle loro Attività, i Partner permettono la promozione su varie piattaforme nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale.

  7. Clubjoy si impegna a utilizzare tali contenuti esclusivamente per finalità legate alla promozione e al miglioramento dei servizi offerti sulla piattaforma.

  8. Ai Partner è concesso l'accesso esclusivamente per l'utilizzo del Servizio e la visualizzazione dei contenuti del Sito.

  9. È preclusa ai Partners qualsivoglia modifica o tentativo di accesso a parti non autorizzate del Servizio o del Sito.

COMMENTI E CONTENUTI DEI PARTNERS

  1. I Partners cedono alla Titolare tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Contenuti generati sul Servizio.

  2. I diritti ceduti comprendono la riproduzione, la rappresentazione, la trasmissione, la traduzione, la distribuzione e l'utilizzo dei contenuti, nonché, se necessario, la loro modifica.

  3. La cessione di questi contenuti è gratuita e autorizza la Titolare a pubblicarli online o offline, mediante qualsiasi mezzo tecnico disponibile.

  4. I Partners garantiscono di possedere i diritti relativi ai Contenuti pubblicati e che essi rispettino le norme di legge.

  5. I Partners sono responsabili per l'adeguatezza legale dei loro Contenuti e devono assicurarsi che non violino i diritti di terze parti, in particolare i diritti di proprietà intellettuale.

  6. I Partners riconoscono che la Titolare è terza rispetto ai contenuti da loro pubblicati sul Servizio e la Titolare si impegna a rimuovere prontamente i contenuti segnalati come violanti i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, su richiesta degli stessi o dell'Autorità Giudiziaria.

  7. CONSEGUENZE DELLA NON OTTEMPERANZA

  8. In caso di violazione dei presenti T&C, Clubjoy può adottare misure quali la sospensione o la terminazione dell'account del Partner, preservando l'integrità della piattaforma.

  9. I Partner potrebbero essere tenuti a risarcire Clubjoy o terze parti per danni risultanti da tale non conformità.

  10. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI PARTNER

  11. La Titolare si riserva il diritto di modificare, integrare o adattare i presenti Termini e Condizioni Partner, qualora ciò sia giustificato al fine di adeguarsi a nuove esigenze legislative, recepire cambiamenti organizzativi per migliorare il servizio o prevenire il ripetersi di comportamenti scorretti da parte dei Partners quando non siano già disciplinati dai presenti Termini e Condizioni o quando la disciplina già prevista si sia dimostrata inefficace per la prevenzione.

  12. I Partners saranno informati delle modifiche tramite avviso appositamente inviato via e-mail all'indirizzo indicato al momento della registrazione, accompagnato dal testo aggiornato dei Termini e Condizioni e l'indicazione delle modifiche apportate.

  13. Ai Partners sarà concesso un periodo di 15 giorni dal ricevimento della suddetta e-mail per esercitare il diritto di recesso. In mancanza di tale recesso, si riterranno accettate le modifiche ai Termini e Condizioni.

  14. Sarà responsabilità della Titolare richiedere ai Partners, ogni volta che confermano una prenotazione ricevuta, la conferma della presa visione e dell'accettazione dei Termini e Condizioni aggiornati, consentendo loro di verificare le modifiche rispetto alla normativa precedente.

  15. L'utilizzo continuato del Servizio e delle sue funzionalità costituirà implicitamente l'accettazione dei Termini e Condizioni aggiornati, nonché delle eventuali modifiche apportate agli stessi.

  16. RESPONSABILITÀ A. ACCESSO E OPERAZIONI AL SITO E AL SERVIZIO

  17. I Partners riconoscono e comprendono che, nonostante gli sforzi della Titolare, l'accesso e le operazioni sul Sito e attraverso il Servizio possono essere influenzati da variabili esterne, quali le specifiche tecniche della rete Internet e dei sistemi di telecomunicazione.

  18. È importante notare che eventuali malfunzionamenti della rete Internet o dei sistemi di telecomunicazione potrebbero comportare:

    • L'impossibilità di garantire la piena operatività del Sito e del Servizio, inclusa la continuità nell'accesso e le prestazioni del Servizio, come i tempi di risposta alle richieste.
    • La sicurezza del Sito e del Servizio, specialmente riguardo alla protezione da virus informatici.
  19. I Partners comprendono e accettano che per garantire un utilizzo continuo del Sito e del Servizio, potrebbero essere necessarie operazioni tecniche di manutenzione.

  20. Pertanto, il Sito e il Servizio potrebbero subire interruzioni temporanee, soprattutto in situazioni di guasti del sistema, manutenzione, riparazioni o aggiornamenti.

  21. I Partners sono consapevoli che la Titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti dagli Utenti o dai Clienti a seguito dell'utilizzo del Sito o del Servizio, compresi quelli derivanti dall'indisponibilità temporanea del Sito.

B. PERIMETRO DI RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’

  1. La Titolare mette a disposizione un servizio tecnico finalizzato ad agevolare la comunicazione tra Utenti e Partners.

  2. I Partners sono gli unici responsabili nei confronti dei Clienti e dei Partecipanti per garantire un adeguato svolgimento delle Attività proposte sul Sito.

  3. Per quanto riguarda le Attività, la Titolare opera come terza parte e non interviene nella definizione delle modalità, delle forme e dei termini di svolgimento.

  4. In veste di terza parte nel rapporto tra Partners e Clienti, la Titolare non può essere ritenuta responsabile per eventuali mancati adempimenti o scarse esecuzioni da parte dei Partners nell'ambito delle Attività, né per l'accuratezza delle informazioni fornite dai Partners riguardo alle caratteristiche delle Attività e alle condizioni di partecipazione.

  5. Allo stesso modo, la Titolare non si assume alcuna responsabilità per le azioni compiute dai Partecipanti durante lo svolgimento del Servizio.

  6. In caso di mancato adempimento da parte dei Clienti, i Partners si impegnano a non intraprendere azioni legali nei confronti della Titolare, riconoscendola come terza parte estranea al rapporto in questione.

  7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  8. I presenti Termini e Condizioni Partner sono soggetti alla legge italiana e devono essere interpretati conformemente ad essa. Eventuali controversie relative all'interpretazione, all'esecuzione o alla risoluzione dei presenti Termini e Condizioni devono essere deferite al Tribunale competente del luogo di residenza o di domicilio eletto dal Partner.

  9. Nel caso in cui una o più disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni Partners siano dichiarate invalide dalla legge, da normative o da un provvedimento giudiziario, tali disposizioni saranno considerate non operative, mentre le altre disposizioni rimarranno pienamente valide e vincolanti.

  10. L'omissione da parte di una delle parti nell'esigere l'applicazione di una particolare clausola, sia in modo permanente che temporaneo, non costituirà una rinuncia al diritto o al dovere derivante da tale clausola in nessuna circostanza.